energetica/ Giugno 11, 2017/ Uncategorized/ 0 comments

L’associazione energETICA è stata partner nell’organizzazione dell’evento “Due giornate all’ombra del Cedro del Libano”, che si è tenuta a Penta di Fisciano il 9 e 10 giugno. Una fiera vivaistica, di prodotti agroalimentari e di artigianato hobbistico che ha animato i giardini del “Parco pubblico Mario e Carlo Giovanardi” di Penta di Fisciano.

L’associazione energETICA ha partecipato allestendo, con l’aiuto del vice sindaco di Fisciano Maria Grazia Farina e della Fisciano Sviluppo, un laboratorio di riciclo creativo dedicato ai più piccoli, per cercare di educare al rispetto dell’ambiente e per eliminare la cultura dello spreco. I bambini che si sono cimentati nei laboratori hanno realizzato, tra le varie attività, aquiloni con fogli di carta o buste di plastica, una battaglia navale con cartoni della pizza e tappi di sughero.

L’occasione del laboratorio è stata un’occasione per promuovere le prossime attività dedicate ai più piccoli, invitandoli a partecipare alla prossima edizione del concorso dei “Piccoli Madonnari in Piazza” che si terrà il 2 luglio e i cui dettagli possono visualizzati qui