II edizione “Laboratorio di riciclo creativo”

Energetica/ Agosto 10, 2017/ Uncategorized/ 0 comments

Anche quest’anno, grazie all’aiuto e alla collaborazione del Comune di Fisciano e della Fisciano Sviluppo, l’associazione energETICA ha avuto la possibilità di prendere parte alla II edizione del Laboratorio di riciclo creativo, indirizzato ai bambini presenti nel Comune di Fisciano.

La manifestazione si è svolta tra i mesi di Giugno e Luglio, facendo tappa in quasi ogni frazione del comune: Penta, Nocelleto, Villa, Carpineto, Gaiano, e si concluderà a Settembre con l’ultima tappa nelle frazioni di Lancusi/Bolano.

Durante i laboratori, i bambini hanno riscoperto un modo nuovo per riutilizzare gli oggetti che tutti i giorni trovano sotto i loro occhi, avvicinandosi anche di più al rispetto dell’ambiente e ad imparare a costruire con le proprie mani un gioco. Infatti, durante i laboratori, i bambini hanno avuto la possibilità di realizzare: aquiloni con buste di plastica; battaglia navale e labirinto con le biglie con scatoli della pizza, cannucce e tappi di sughero; calcio balilla con mollette, scatolo delle scarpe e stecche di plastica; aeroplani con mollette e stecche di gelato; collane e bracciali con spago, cannucce e fiori di carta; e tanti altri giochi usando  delle bottiglie di plastica.