energetica/ Gennaio 29, 2018/ Uncategorized/ 0 comments

L’associazione energETICA mantiene attiva la collaborazione con i missionari saveriani e in particolare con Padre Giovanni Gargano, presente da anni in Bangladesh.
In occasione delle festività natalizie abbiamo avuto il piacere di ospitarlo per una tombolata solidale nella nostra comunità, durante la quale ha condiviso con i presenti testimonianze video e fotografiche sulle attività che vengono svolte nella missione di cui fa parte. Il ricavato della giornata è andato a sostenere i suoi progetti in corso nel lontano paese del subcontinente indiano. Il 28 gennaio ci ha comunicato che la nostra donazione ha contribuito all’acquisto di cinquanta chador che sono stati distribuiti a persone indigenti presso la stazione di Komlapur a Dhaka, la capitale del Bangladesh. La stazione è la più garnde e importante del Bangladesh, estremamente affollata e controllata, ma ospita durante la notte una folla di senzatetto che vi trovano rifugio.
L’associazione, da sempre vicina e sensibile a queste problematiche, è entusiasta di questa prolungata collaborazione, con il desiderio di essere sempre vicini alla missione saveriana in Bangladesh e contribuire, nel nostro piccolo, ai loro progetti.

A differenza del male, il bene è invisibile. Non si può calcolare, né si può raccontare senza togliergli eleganza e senso. Il bene è fatto di un’infinità di piccole azioni, che, una dopo l’altra, forse un giorno, riusciranno a cambiare il mondo.” (Marc Levy)

 


Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*