Progetto 2014 – Bangladesh

Come ogni anno il concorso si fa solidale.  Le opere finiscono ma le buone azioni continuano!

Infatti grazie agli artisti che al termine del concorso mettono a nostra disposizione le loro opere realizzate durate la manifestazione, si sosterrà con il ricavato della vendita delle opere un progetto di solidarietà portato avanti dal missionario della casa Saveriana di Salerno Padre Giovanni Gargano, da quasi otto anni in missione a Dacca in Bangladesh.

Presenti nel paese dal 1952 hanno tra le loro priorità progettuali lo stare accanto e sostenere i “fuori casta” e le realtà tribali del sud, l’impegno nel campo della sanità poiché nel Bangladesh non vi è un servizio pubblico nazionale e per questo hanno promosso la costruzione di una struttura ospedaliera, nata vent’anni fa. L’altra grande priorità è quella dell’educazione. Diversi anni fa è stata creata una scuola tecnica per aiutare l’inserimento professionale di giovani di tutte le confessioni religiose.

Con questa edizione, la manifestazione andrà a sostenere la costruzione di una nuova scuola nella parrocchia di Borodal nella diocesi di khulna