Insieme verso il Natale…

Energetica/ Dicembre 13, 2018/ Uncategorized/ 0 comments

Anche quest’anno, in previsione dell’arrivo del Natale, l’ Associazione energEtica, si è impegnata nella realizzazione di attività che possano coinvolgere piccoli e grandi per vivere a pieno lo spirito del Natale. Al riparo dal freddo, tra musiche natalizie e tanto divertimento vi aspettiamo per condividere insieme l’armonia e la gioia dello stare insieme.
Dal’1 al 22 dicembre CONCORSO PRESEPI IN MATERIALE DI RICICLO, per ragazzi dai 3 ai 14 anni. Il più tradizionale dei simboli natalizi realizzato riutilizzando e reinterpretando materiale di riciclo: riporta a nuova vita ferro, vetro, cartone, alluminio e plastica, tutti materiali rigorosamente di seconda mano trasformando lo scarto in una risorsa. E’possibile consegnare i lavori il 22 dicembre dalle 10,00 alle 12,00 presso la Sala San Giovanni o contattando direttamente l’associazione.
Sabato 22 dicembre, alle ore 16,00, presso la sala San Giovanni di Lancusi, insieme ai catechisti della parrocchia si terrà la tombolata di Natale per bambini. A conclusione seguirà l’esposizione e la premiazione del concorso di Presepi realizzati da ragazzi dai 3 ai 14 anni in materiale da riciclo.
Sabato 29 dicembre, alle ore 20,00 sempre presso la sala San Giovanni di Lancusi si terrà la tombolata per famiglie. Al termine un aperitivo natalizio durante il quale potremo cogliere l’occasione di scambiarci gli Auguri di Buone Feste.
Tanti premi in palio! Ambo, terno fino alla tombola saranno accompagnati da prodotti del commercio equo solidale della Bottega Equa Tienda di Salerno, per regalare dignità anche a Natale!
vi aspettiamo in queste date per passare del tempo insieme all’insegna della gioia e del divertimento. Il ricavato, come sempre, di tutte le attività andrà a sostegno di un progetto di beneficenza. Quest’anno l’associazione ha deciso di contribuire al sostegno di un asilo nido “Guarderia Divino Niño” alla periferia di Santa Cruz del la Sierra in Bolivia. Mauro e Simona, coppia salernitana che è impegnata da diversi anni in Bolivia, insieme ai loro quattro figli con l’associazione veronese “Amici della Bolivia ONLUS”, ci racconteranno la loro esperienza e il loro cammino come famiglia in soccorso dei più deboli.
Vi aspettiamo per un Natale all’insegna della solidarietà!